lunedì 27 luglio 2015

-13 GIORNI


Ciao a tutti finalmente sono tornata dalla Bulgaria e devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa e toccante.
Abbiamo pulito e ridipinto case che ormai non venivano sistemate da anni e quando finivamo il lavoro le persone erano felicissime e non sapevano come ringraziarci! 
Poi abbiamo anche risistemato il cancello e le panchine di una scuola elementare con l'aiuto delle maestre, ripulito il Danubio e ristrutturato varie cose in parrocchia. 
Penso che si possa dire che abbiamo portato speranza in un posto che purtroppo l'aveva persa e questo è davvero impagabile. 






Non posso crederci che adesso mancano solo 2 settimane; ho già iniziato a salutare tutti e posso assicurarvi che non è bellissimo perché ti inizi a rendere davvero conto che non rivedrai i tuoi amici per un anno! Ovviamente sono anche emozionatissima e non vedo davvero l'ora di partire!


venerdì 10 luglio 2015

MARE, SOLE, RELAX

E anche le prime vacanze vere e proprie sono finalmente arrivate!
I miei genitori mi hanno portata in Sardegna 5 giorni per fare un po' di vacanze insieme, prima della mia partenza; è stato meraviglioso e soprattutto rilassante! 
Era da 5 anni che non tornavo in Sardegna ma ovviamente non mi ha delusa perché la Sardegna è sempre la Sardegna e un mare così non l'ho ancora trovato in nessun altro posto! 
Abbiamo preso il sole, fatto snorkeling e di nuovo preso il sole! Abbiamo mangiato tantissimo pesce, che a me piace un sacco, e devo ammettere che avrei preferito restare li ancora un paio di giorni. 




Ieri mia mamma ha anche ritirato il passaporto con il visto e finalmente anche l'ultima cosa prima della partenza è fatta. 
Il 15 partirò per la Bulgaria per fare volontariato insieme alla mia parrocchia quindi aggiornerò il blog a fine luglio, BUONE VACANZE A TUTTI! 

mercoledì 1 luglio 2015

APPUNTAMENTO IN CONSOLATO

Come potete capire dal titolo ieri c'è stato l'appuntamento in consolato per il visto; che DELUSIONE!
Sono arrivata per le 13.20 ed eravamo circa 50 ragazzi, ovviamente ci hanno iniziato a far entrare verso le 14 uno alla volta e ovviamente io ero tra gli ultimi; la solita fortuna no?
Dopo quasi 2 ore di attesa finalmente sono entrata, mi hanno fatto mettere gli apparecchi elettronici, il burrocacao e le chiavi di casa in una cassetta all'entrata e poi sono salita al 7 piano.
Al primo sportello ho consegnato il passaporto, al secondo ho fatto le impronte digitali, al terzo sono arrivati i problemi; al terzo e al quarto sportello si fanno i colloqui e giustamente alla mia amica l'anno fatto in italiano mentre a con me ha parlato in inglese. 
La prima domanda l'ho capita ma la seconda no quindi le ho semplicemente detto in italiano che non avevo capito e lei mi ha iniziato a parlare in italiano. Alla fine mi ha chiesto se avevo letto un libro e io le ho detto di no, lei allora mi ha  consigliato di leggerlo perché così avrei scoperto chi fosse Dorothy e io le ho detto che in realtà la conoscevo già; avrà pensato che sono un'idiota! hahahahaha
Il colloquio non sarà durato neanche 5 minuti e tutti i documenti che ci avevano detto di portare non sono serviti a niente! 
Fortunatamente appena uscita dal consolato ho portato una ragazza che ho conosciuto l'estate scorsa in Irlanda e la sua amica a prendere un gelato da Cioccolati Italiani, abbiamo fatto un giro in centro e poi loro sono andate in stazione e io a casa a dormire!!