mercoledì 1 luglio 2015

APPUNTAMENTO IN CONSOLATO

Come potete capire dal titolo ieri c'è stato l'appuntamento in consolato per il visto; che DELUSIONE!
Sono arrivata per le 13.20 ed eravamo circa 50 ragazzi, ovviamente ci hanno iniziato a far entrare verso le 14 uno alla volta e ovviamente io ero tra gli ultimi; la solita fortuna no?
Dopo quasi 2 ore di attesa finalmente sono entrata, mi hanno fatto mettere gli apparecchi elettronici, il burrocacao e le chiavi di casa in una cassetta all'entrata e poi sono salita al 7 piano.
Al primo sportello ho consegnato il passaporto, al secondo ho fatto le impronte digitali, al terzo sono arrivati i problemi; al terzo e al quarto sportello si fanno i colloqui e giustamente alla mia amica l'anno fatto in italiano mentre a con me ha parlato in inglese. 
La prima domanda l'ho capita ma la seconda no quindi le ho semplicemente detto in italiano che non avevo capito e lei mi ha iniziato a parlare in italiano. Alla fine mi ha chiesto se avevo letto un libro e io le ho detto di no, lei allora mi ha  consigliato di leggerlo perché così avrei scoperto chi fosse Dorothy e io le ho detto che in realtà la conoscevo già; avrà pensato che sono un'idiota! hahahahaha
Il colloquio non sarà durato neanche 5 minuti e tutti i documenti che ci avevano detto di portare non sono serviti a niente! 
Fortunatamente appena uscita dal consolato ho portato una ragazza che ho conosciuto l'estate scorsa in Irlanda e la sua amica a prendere un gelato da Cioccolati Italiani, abbiamo fatto un giro in centro e poi loro sono andate in stazione e io a casa a dormire!! 




Nessun commento:

Posta un commento