giovedì 20 agosto 2015

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Lunedì ho iniziato pallavolo ed e stato davvero bello ricominciare gli allenamenti dopo un mese e mezzo di stop. Devo dire che la pallavolo qui negli stati uniti e abbastanza diversa rispetto alla nostra perché le posizioni e gli attacchi da chiamare sono diversi e ogni giocatore gira e riceve. Comunque le ragazze e la coach sono davvero gentili e simpatiche e la sera del primo allenamento Erica ci ha invitate tutte a casa sua per fare una nuotata in piscina e mangiare hot dogs e hamburgers in vero stile americano! E stato davvero divertente e non vedo l'ora di rifarlo.

Finalmente e arrivato anche il primo giorno di scuola e devo dire che stamattina ero davvero emozionatissima e superfelice; tutto e andato per il meglio e fortunatamente conoscevo gia molte ragazze grazie alla pallavolo!
Penso che la differenza più significativa rispetto alla scuola italiana sia il fatto che i professori sono interessati a farsi conoscere dai ragazzi e a darti tutto l'aiuto possibile, anche durante i loro giorni liberi; inoltre la principale differenza e la suddivisione delle materie.
Il lunedì e il mercoledì sono 4 materie da 85 minuti ciascuna e l'ultima ora libera per fare compiti o altro e il martedì e il giovedì si ripete solo con materie diverse, il venerdì invece si fanno tutte le 8 materie per 45 minuti.
Queste sono le materie che ho scelto:

Il lunedì e il mercoledì ho Precalculus\Trigonometry, Concert Choir, Graphic Arts e Chemistry, mentre il martedì e il giovedì ho American History, English 11, Leadership e Pesi.
Il pranzo ce l'ho prima dell'ultima materia ed e proprio come nei film amercani e devo dire che il cibo non e male, anche perché c'e un sacco di verdura!
E per ultimo una notizia bomba... abbiamo un nostro computer personale!!!




Nessun commento:

Posta un commento