martedì 26 maggio 2015

DAY 2

                                                                                                                Sabato 23/5/2015

Oggi abbiamo cominciato le attività e la prima è stata un gioco per rompere il ghiaccio e presentarci l'un l'altro. Il gioco consisteva nel lanciarci un gomitolo di lana arancione per creare una ragnatela; finito il giro abbiamo tirato il filo finchè non si è spezzato, poi ci hanno detto che potevamo tenerlo e magari farci un braccialetto così da ricordarci delle relazioni che abbiamo creato durante l'orientation e che non eravamo soli a fare quest'esperienza e a provare tutte queste emozioni contrastanti!
Subito dopo è iniziata la parte informativa; ci hanno posto delle situazioni particolari che ci potrebbero capitare con le famiglie (troppo religiose, severe, ecc.) e subito dopo ne abbiamo discusso cercando di capire come ci saremmo dovuti comportare. 
Poi ci hanno dato informazioni più tecniche sulla scuola e ai documenti da compilare per poter partire ed infine hanno caldamente consigliato di vedere i video sull'orientation online perchè rispiegano tutto quello che abbiamo fatto durante questi giorni. 
Dopo questa prima fase ci hanno dato del tempo libero dove abbiamo tempestato di domande la nostra Wep Buddies Ilaria che ci ha raccontato tutto quello che volevamo sapere sulla sua esperienza; sarei rimasta ad ascoltarla per ORE!! 
Subito dopo mangiato il gruppo dell'America si è ritrovato nell'arena per scrivere la "Lettera to myself" che ci sarà spedita a metà del nostro percorso. Appena finito siamo andati a fare una caccia al tesoro organizzata dagli animatori del villaggio; abbiamo camminato per tutto il campeggio ma fortunatamente senza pioggia e una volta finita ci hanno detto che eravamo arrivati secondi, che pizza! Dopo siamo andati in casetta e poi a cena; qui abbiamo conosciuto altri ragazzi molto simpatici con i quali poi ho fatto qualche tiro con la palla da football!
Per concludere la serata ci siamo trovati tutti nell'arena per lo spettacolo fatto da 10/15 ragazzi che sono stati anche bravi!Mentre tutti gli altri facevano il tifo!


Nessun commento:

Posta un commento