martedì 26 maggio 2015

DAY 3

                                                                                                         Domenica 24/5/2015


Oggi è spuntato il SOLEEEE!!!
Abbiamo iniziato la giornata con la "curva adattamento", dove ci hanno spiegato come sarà il nostro percorso emotivo e come affrontare le situazioni di nostalgia. Ci hanno consigliato che in quei momenti non dovremo usare più di tanto i social network, ad esempio, perchè potremmo stare ancora peggio; mentre ci hanno consigliato di usarli il più possibile per postare foto dei momenti più  belli così da ricordare tutto quello che ci è capitato e ci ha fatto stare bene!
Dopo abbiamo avuto la sessione un po' più noiosa ma più utile: le REGOLE! Ci hanno bombardato di regole da rispettare continuando a ripeterci che infrangendo anche solo una di quelle regole saremmo potute tornare a casa e perdere così un anno di scuola!! Poi la nostra Wep Buddies ci ha rassicurate dicendoci che dobbiamo comunque fare le cose con la testa e che se proprio non possiamo fare a meno di infrangere una regola, lo possiamo fare senza però farci vedere o attirare attenzioni.
Quest'anno c'è stata l'iniziativa del Book Crossing e devo dire che un sacco di ragazzi hanno partecipato. Praticamente dovevamo portarci da casa un libro, scriverci dentro una dedica e poi consegnarlo allo staff perchè alla fine dei tre giorni ne avremmo potuto pescare uno tra tutti quelli che avevano portato gli altri ragazzi. Io ho pescato  "Il Gabbiano Jonathan Livingston" e tutti i ragazzi a cui l'ho detto mi hanno confermato che è bellissimo, ma io non lo scoprirò prima della partenza perchè ho intenzione di leggere il libro sull'aereo che mi porterà in America! 
Dato che oggi è stato l'unico giorno di sole noi ragazzi che avevamo il treno delle 5.33 abbiamo potuto fare il bagno in piscina!! 




Sono stati tre giorni bellissimi e così inizio a realizzare che partirò veramente per gli STATI UNITI D'AMERICA!!! Sono carica, pronta ed entusiasta quindi ora aspetto solo il giorno della partenza per poter dire GOODBYE ITALY, I'M COMING AMERICA!

Nessun commento:

Posta un commento